FAQ

Durante le passate edizioni avete partecipato in tantissime alla CALL de L’Eredità delle Donne, e tante sono le domande che ci avete rivolto. Abbiamo quindi pensato di condividere quelle più frequenti e chissà, magari troverai la risposta a qualche tuo dubbio!

  • Chi può candidare un progetto al programma OFF del festival?
    L’invito è aperto a tutti! Realtà culturali, aziendali, istituzionali, creative e produttive, ma anche ai gruppi spontanei e ai singoli cittadini che hanno in mente un progetto ispirato o dedicato a temi legati all’empowerment femminile.
  • Quanto tempo ho per candidare il mio progetto?
    Hai tempo fino al 31 luglio.
  • Che tipologia di evento posso proporre?
    Incontri e conferenze, dibattiti o momenti divulgativi e di approfondimento, spettacoli, ma anche reading, trekking urbani (e non), visite guidate, mostre, performance, open day, aperitivi, sconti, membership, lezioni di cucina (ma anche di tai chi, thai box, origami, e chi più ne ha più ne metta)… ma non vogliano porre limiti alla tua fantasia!
  • Vorrei candidare un progetto fuori dalla città di Firenze e dal territorio toscano, posso proporlo?
    Certo! Quest’anno la CALL per il Programma OFF è rivolta a tutto il territorio nazionale. Da nord a sud, dai capoluoghi di regione ai piccoli comuni di provincia, organizza un’iniziativa nel tuo territorio ed entrerai nella comunicazione del Programma OFF del festival!
  • Tutti i progetti candidati entreranno nel Programma OFF del Festival?
    Tutte le proposte presentate saranno soggette ad approvazione da parte dell’organizzazione, che verificherà l’attinenza con le tematiche e i valori del festival. La valutazione avverrà ad insindacabile giudizio dell’organizzazione.
  • Posso candidare il mio progetto anche se non ho tutte le informazioni definitive?
    Si, puoi compilare il form inserendo le informazioni principali necessarie alla valutazione del progetto (titolo, ente organizzatore, descrizione dell’evento e data).
  • Sono previsti contributi economici?
    Non sono previsti contributi economici per gli eventi del Programma OFF.
    Tutte le attività approvate saranno inserite all’interno della comunicazione del Festival e saranno diffuse attraverso tutti i canali ufficiali (comunicazioni alla stampa, sito del festival e canali social).
  • La realizzazione del progetto è a carico del soggetto proponente?
    Si,  l’individuazione della sede e gli aspetti produttivi, allestitivi e burocratici sono a carico dei singoli organizzatori.
  • Ho inviato correttamente la mia candidatura? 
    La procedura è andata a buon fine se hai ricevuto una mail di conferma all’indirizzo inserito nel form. Mi raccomando, verifica anche la cartella SPAM!
  • Hai compilato il form di candidatura ma non ti è arrivata l’e-mail di conferma?
    Può succedere, e la causa potrebbe essere il browser che utilizzi (Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Safari, Opera o Internet Explorer). Prova a cambiare browser, accedi al sito e ricompila il form. PS: non dimenticare di controllare prima nella cartella spam!

CONTATTI:

ereditadelledonne@elastica.eu