TU SAI COME LA PENSO IO?

In un ambiente accogliente, divertente e soprattutto privo di giudizio, la Dott.ssa Francesca Berti – psicologa e psicoterapeuta infantile – e la Dott.ssa Giulia della Valle – educatrice, guideranno i bambini in un breve viaggio nel magico mondo dei NON-stereotipi, dove i desideri e i sogni di ciascuno potranno emergere liberi dalle pressioni a cui sono sottoposti quotidianamente.
Le attività proposte sono pensate per bambini della scuola primaria, dai 6 agli 11 anni, fascia d’età, questa, in cui i bambini iniziano a confrontarsi con le aspettative del proprio contesto di riferimento, con il rischio di limitare l’espressione liberà di sé, delle proprie attitudini e potenzialità.
Molto spesso i bambini, anche solo nel confronto fra pari, inconsapevolmente ripropongono immagini e schemi sociali sui quali raramente sono portati a riflettere, con il rischio di adeguarsi ad essi pur di sentirsi parte del gruppo di riferimento.
Ecco allora che il gioco diventa veicolo per portare alla luce ciò che abbiamo dentro, alla scoperta di come siamo tutti ugualmente diversi gli uni dagli altri e cionondimeno di quanto sia prezioso il nostro diritto a sentirci accolti e rispettati.

Informazioni

Evento organizzato da: Spazio Co-STANZA
Informazioni per il pubblico: Per accedere al laboratorio è necessario prenotare entro il le ore 16:00 di venerdì 4 ottobre, inviando un'email a info@spaziocostanza.it in cui andranno specificati nome e cognome del bambino/i, età e numero di telefono di un genitore. Per ulteriori informazioni, la segreteria è a disposizione allo 055 2741095, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Le iscrizioni verranno confermate fino al raggiungimento del numero massimo di 20 partecipanti.
Ingresso: A offerta libera
Destinatari: Bambini/Ragazzi