Ti racconto la Donna

La raccolta “Ti racconto la Donna” – che 21 autori del laboratorio di scrittura Writer Monkey hanno dedicato al sostegno della Fondazione Prometeus – ha ispirato uno spettacolo.

Interpretazioni, arte visiva e musica per dare luogo a intense visioni di donna.

A partire dalle 19 di venerdì 4 ottobre Quelli di WriterMonkey.it popoleranno la suggestiva cornice del Café 19.26 a Firenze (Bistrot – Cucina, Rum e Live Music).

Già dal pomeriggio, dalle 17 circa, nello stesso locale, avrà luogo una prova generale godibile dal pubblico.

Writer Monkey nasce per dare spazio alla sinergia in nome dell’arte, dell’accoglienza, della reciprocità, come dimostreranno ospiti e amici presenti nel corso dell’evento.

Il Duo per caso (Lucia Agostini, flauto traverso, ed Enzo Proietti, chitarra classica) accompagnerà i brani proposti dal gruppo di scrittura.

I poeti toscani Andrea Improta e Umberto Grieco ci proporranno momenti di poesia dedicati all’universo femminile.

E poi ci saranno le immagini: Writer Monkey ospiterà le proiezioni di opere che insieme tracceranno le linee di un meraviglioso viaggio e racconto. Dalla pittura di Sabrina Taddei, Luciano Chiani, Claudia De Benedittis, Giuseppe Ferraro, Gianna Le Donne, all’illustrazione di Valentina Pais, dall’arte visuale di Federico Fieni, alla fotografia di Sonia Marchese e Nicoletta Nicolai.

Ad interpretare i brani (alcuni presenti nella raccolta “Ti racconto la Donna”, altri selezionati per la prossima edizione della stessa) una rappresentanza femminile del laboratorio creativo.

Valeria Chiani: autrice e conduttrice della serata.

E le altre interpreti, spesso autrici: Gabriella Truzzi, Patrizia Mandaglio, Nicoletta Nicolai, Katia Le Donne, Ilaria Agostini (ideatrice del progetto).

Tra gli interpreti anche una ospite toscana, Viola Buzzoni, dell’associazione culturale Ipotesi Teatrale di Certaldo.

Dopo le interpretazioni avremo infine il piacere di ascoltare I Frale (Francesca Stefanelli e Alessandro Innocenti), che per la gioia dei presenti concluderanno la serata con brani musicali, ovviamente dedicati alle donne.

Informazioni

Evento organizzato da: Writer Monkey (writermonkey.it)
Informazioni per il pubblico: Ingresso libero con consumazione. È gradita la prenotazione. Tel. 055 234 6296 Email: info@cafe1926firenze.com Sito internet: https://cafe1926firenze.com/
Ingresso: Gratuita
Destinatari: Adulti