TEATRO DELLE FARFALLE

All’interno del piccolo e storico ” Caffè Porta Romana”, gestito da due anni solo da donne che hanno deciso di fare impresa insieme, si alterneranno negli spazi.
Nel Teatro delle Farfalle, i monologhi originali e a volte dissacranti, che innestano comunque pensiero e satira, dell’autore Sandro Fracasso, che cura anche la regia vengono prepararati per il debutto in poche ore. Questo e la disponibilità a inventarsi al momento degli attori, sono un gesto di estremo amore per il teatro e di profonda generosità e franchezza nei confronti del pubblico. La forma del monologo teatrale è d’impatto e implica la messa in scena in luoghi raccolti e per un pubblico non numeroso. Questo rende possibile l’impiego di spazi non ortodossi per l’allestimento, tenendo anche conto degli spazi che si rendono disponibili, in questo caso un piccolo bar nel centro di Firenze. I monologhi previsti al momento sono tre della durata di 10 minuti caduno, ma sarebbe possibile da qui alla data del 6 ottobre aggiungerne almeno altri due. Gli attori attualmente coinvolti sono Marino Bellini, Adriano Benocci e Maruska Nesti. I testi proposti gettano luce su alcune tematiche che riguardano non solo l’esistenza e i sentimenti delle donne, ma di tutto il genere umano.

Informazioni

Evento organizzato da: CAFFE PORTA ROMANA - COMPAGNIA DELLA RUGGINE
Informazioni per il pubblico: L'evento è ad accesso libero, per un numero limitato di spettatori (10-12 ) che potranno partecipare gratuitamente, previa prenotazione, fino ad esaurimento posti. Lo spettacolo si terrà Domenica 6 ottobre alle ore 11. prevista una replica nel pomeriggio alle 15 a seconda delle prenotazioni. Per informazioni e per prenotare contattare Maruska Nesti al numero 347 3305223 o via mail scrivendo all'indirizzo : nmaruska@libero.it
Ingresso: Gratuita
Destinatari: Per tutti