Tè Psico Artistico “Avrò cura di me”

La Dott.ssa Lucia Cortecci e la Dott.ssa Monica Calabrese offriranno riflessioni sull’amore, l’accettazione, la consapevolezza delle emozioni, provando a dare voce alle bellissime “Pupette dagli occhi grandi” di Margherita Arrighi, nota artista della città di Grosseto, che ci racconterà come nascono i suoi quadri così dolci e sognanti.
La Mindfulness ci guiderà verso la possibilità di un nuovo sguardo verso se stessi e ciò che ci circonda, ancorandoci al qui ed ora. Aprendoci al sentire del corpo che vive e respira nel momento presente possiamo coltivare un atteggiamento di presenza mentale, di chiarezza nel modo di interpretare la realtà, che troppe volte affrontiamo sulla base di copioni intrisi di fragilità, che non ci raccontano più autenticamente.
Questo approccio ci permetterà di “dare respiro” ai nostri bisogni reali, con la curiosità e lo stupore, che solo un bambino può avere, permettendoci di realizzare scelte adattive e funzionali nelle nostre relazioni.
Le poesie dei grandi autori faranno da colonna sonora e le “Pupette” testimoni fedeli di un viaggio interiore verso la consapevolezza di sé, che nasce da un ascolto autentico di quel bambino interiore che vive dentro ognuno di noi, che racconta la nostra essenza fatta di emozioni, sogni, fragilità e forza e il cui risveglio diviene prezioso ai fini dello sviluppo delle nostre peculiarità, come esseri unici, e della crescita di ogni nostra sfumatura.
Una conversazione sull’amore e sulla speranza.

Informazioni

Evento organizzato da: G. DI VITTORIO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
Informazioni per il pubblico: ACCESSO LIBERO MAX PARTECIPANTI 50 INFO E PRENOTAZIONI (PREFERIBILI): s.giusti@ divittorio.it 0585 833841 l.masini@divittorio.it 055 6527601
Ingresso: Gratuita
Destinatari: Adulti