Pari e Pari..tà

La donna ha percorso un lungo tratto di strada, pieno di ostacoli, per arrivare a quelle che possiamo definire alcune conquiste per la parità a tutti i livelli della società e della famiglia. Nella nostra società non è mai stato facile per le donne dire di no, esprimere le proprie esigenze, valori e confini, definire la propria integrità con chiarezza. Continuano ad esserci alcuni fenomeni che impediscono alle donne di utilizzare il loro pieno potenziale umano e interpersonale.
Noi crediamo che parte della vitalità necessaria a proseguire il cammino, coinvolgendo ambedue le parti, possa nascere anche dalla percezione che le donne possono avere del proprio valore e del valore che portano nella comunità. Proponiamo quindi una condivisione e riflessione che conduca le donne a nuove consapevolezze e opportunità ed a una nuova visione culturale che aiuti uomini e donne ad un ulteriore riconoscimento reciproco. In questo laboratorio rifletteremo insieme sulla strada fin qui percorsa mettendo in evidenza quanto di questo cammino è presente nella nostra quotidianità e a quale potenziale è ancora possibile accedere per raggiungere gli obiettivi che ciascuna donna desidera. Utilizzeremo come stimolo alla riflessione la nostra esperienza personale e l’esperienza che ci è arrivata del vissuto femminile attraverso la musica, la letteratura , il cinema. Ne parleremo insieme in forma dialogica.

Informazioni

Evento organizzato da: Familylab Italia
Informazioni per il pubblico: Il numero massimo previsto è di 25 persone. Si accede tramite prenotazione, dal 23 Settembre 2021, all'indirizzo: info@familylab-italy.it Per tutte le informazioni, consultare il sito: www.familylab-italy.it, scrivere all'indirizzo di prenotazione oppure contattare il numero: 3462215706
Ingresso: Gratuito
Destinatari: Adulti