“L’essere umano è sempre responsabile di quello che fa, di quello che ama, di quello che soffre”, V. Frankl. Gruppo di sostegno per donne e uomini che soffrono per la separazione.

La terapia di gruppo favorisce l’incontro tra veri Sè. Il gruppo crea un contatto reciproco intenso e profondo, perchè attiva una vera e propria “capacità curativa”, cioè una naturale abilità nel trattare con il dolore e la sofferenza. Il dare e il ricevere aiuto permettono di attivare e portare avanti processi di intensa crescita personale, nuove risorse e opportunità di cambiamento. L’incontro proposto servirà per aprire nuove possibilità di condivisione su tematiche ancora troppo nascoste dalla società. La separazione e il divorzio, o la rottura di una storia lunga, creano ferite profonde che richiedono cura e attenzione. Insieme proveremo a sciogliere i nodi del passato, per crearsi una vita più libera dai condizionamenti esterni e ritrovare un senso. L’autore di riferimento è Viktor Frankl, che ci ricorda che la vita ha sempre un senso, in qualsiasi situazione, anche la più tragica. Ogni individuo è unico, irripetibile , insostituibile e ogni vita contiene compiti e incarichi unici che vanno scoperti e a cui si deve rispondere. E’ la ricerca dei propri incarichi , e la risposta che si dà loro, che crea un senso.
La giornata da Madì et Community comincerà dalla mattina con un laboratorio sulla scrittura e proseguirà nel pomeriggio con questo incontro di terapia gruppo e poi tante altre proposte creative.
A concludere aperitivo offerto dallo studio.
Vi aspettiamo!

Informazioni

Evento organizzato da: Madì et community- una rete fatta di persone- studio di psicologia-psicoterapia individuale e di gruppo
Informazioni per il pubblico: Prenotarsi per i laboratori di gruppo tramite mail: madietcommunity@gmail.com oppure con messaggio a Alice Maruelli 347/6055341 entro venerdì 4 ottobre 2019 Incontri gratuiti. Massimo 8 persone per gruppo.
Ingresso: Gratuito
Destinatari: Adulti