Le grandi donne raccontate da Riccardo Gazzaniga con La cucina dei mercati

Alle ore 18:30 Giulia Scarpaleggia parlerà del suo libro La cucina dei mercati toscani proponendo agli ospiti degli assaggi preparati da un gruppo di donne che amano collaborare e sperimentare: Simona Quirini, titolare dell’albergo diffuso Il Canto del Maggio e socio fondatore dell’associazione Sopra le Nuvole e La Dolce Peonia, pasticciera a domicilio.
A seguire interverrà lo scrittore Riccardo Gazzaniga con un coinvolgente racconto, tratto dal suo libro Abbiamo toccato le stelle, a proposito di alcune protagoniste dello sport internazionale che con le loro vicende personali hanno contribuito alla lotta per i diritti delle donne. La sensibilità dello scrittore genovese e la sua abilità stilistica evidenziano quanto sia fondamentale un percorso in cui le donne siano protagoniste, accompagnate anche dagli uomini, affinché esse possano ottenere il riconoscimento dei loro diritti, senza oscurare il valore della loro femminilità. La presentazione di queste eroine sarà affiancata dal reading di alcuni Brani e dalla proiezione di filmati scelti dall’autore. A seguire Riccardo Gazzaniga sara disponibile per incontrare individualmente gli ospiti presenti.

Informazioni

Evento organizzato da: Sopra le nuvole
Informazioni per il pubblico: Evento a ingresso gratuito, su prenotazione. Prenotazioni effettuabili tramite email (simoqui@me.com) o tramite telefono (339 264 1672).
Ingresso: Gratuita
Destinatari: Per tutti