La fortezza e la voce

La fortezza è una delle 4 virtù cardinali. E’ la capacità, facente parte della nostra eredità di donne, di resistere alle avversità, di non scoraggiarsi, di andare avanti ad ogni costo, senza lasciarsi vincere dalla pigrizia, dalla viltà e dalla paura. Viene indicata più comunemente come coraggio e, in spiritualità, assicura la fermezza e la costanza nella ricerca del bene.
La voce è il risultato di un processo complesso, che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano. A prima vista, le corde vocali appaiono simili all’organo genitale femminile. Esse ricevono e filtrano la colonna d’aria proveniente dai polmoni attribuendole tono, intensità e timbro e trasformandola nella voce che udiamo, ci caratterizza e ci rende riconoscibili.
Tuttavia, la vocalizzazione inizia prima che la voce sia udita all’esterno, inizia all’interno di noi stessi.
Il laboratorio proposto è basato sull’apprendimento esperienziale con il metodo Voce Vera® di Rossana Baroncelli (www.vocevera.org). E’ rivolto a uomini e donne e finalizzato a portare alla luce della consapevolezza “la fortezza e la voce” insite in ognuno di noi. La metodologia utilizzata è l’indagine del proprio stato psicofisico nel momento presente attraverso il camminare consapevole, l’ascolto di se stessi e dell’altro, la vocalizzazione e il coraggio della propria autenticità.
Rossana Baroncelli:
Voice Coach, Voice Performer, Cantante, Counselor Olistico, Counselor aziendale, Coach Motivazionale, Fondatrice Voce Vera®

Informazioni

Evento organizzato da: Libera Professionista
Informazioni per il pubblico: Consigliata la prenotazione a partire da Lunedì 30 Settembre tramite messaggio SMS o WhatsApp al numero 3384108028 oppure via mail all'indirizzo rbaroncelli@vocevera.org Ritrovo nei pressi della fontana della Fortezza da Basso, lato Padiglione Spadolini. In caso di pioggia, l'evento sarà rimandato a Domenica 6 Ottobre, stesso orario. Consigliato abbigliamento comodo e un telo o materassino per sedersi a terra.
Ingresso: Gratuita
Destinatari: Adulti