La figura del Produttore Cinematografico declinato al femminile

L’evento propone un dibattito introduttivo alla visione del cortometraggio La Stanza Più Fredda, prodotto da Silvia Groppa e dalla sua casa di produzione cinematografica indipendente fiorentina Filmarea, che, con questa prima opera scritta e diretta dal suo socio nonché regista toscano Francesco Rossi, sono stati selezionati allo Short Film Corner della 74° edizione del Festival di Cannes e vincitore del 61° Golden Globe.

Al dibattito, moderato dal giornalista cinematografico Marco Luceri, parteciperanno la produttrice Silvia Groppa e l’autore Francesco Rossi, oltre a Cristina Scaletti, già assessore alla cultura della Regione Toscana e attuale presidente della Fondazione Toscana Spettacolo, e a Stefania Ippoliti, direttore della Toscana Film Commission.

Questo incontro sarà un’opportunità per indagare le figure femminili nel cinema italiano, ma anche per parlare di come rendere i progetti audiovisivi visibili a un ampio pubblico in un periodo storico molto difficile per la cultura e il cinema.

Informazioni

Evento organizzato da: Filmarea Srl
Informazioni per il pubblico: Aperto a tutti previa prenotazione fino ad esaurimento dei 100 posti (Covid). Apertura delle prenotazioni 4 settimane prima dell'evento: info@filmarea.it
Ingresso:

Gratuito

Destinatari: Adulti