La commedia è donna! Ovvero maschere tutte da ridere.

Arte della Commedia è un laboratorio di teatro condotto dall’attore, regista, autore Roberto Andrioli, allievo diretto del Maestro Giorgio Strehler.
Il laboratorio ha visto la partecipazione di un gruppo di neo comiche e comici ( 7 attrici e un attore) impegnati nell’acquisire varie competenze comiche: improvvisazione, studio delle maschere di carattere, realizzazione di originali maschere di carattere in cuoio, scrittura di brevi canovacci e monologhi.
Il questa performance viene restituito il percorso fatto durante il laboratorio svoltosi presso CAT23 da gennaio a settembre 2019 con incontri settimanali di 2 ore. Attraverso le nuove maschere potremo ridere insieme delle varie tipologie umane e delle tragicomiche dinamiche presenti nelle relazioni.
Tra le tecniche usate: recitazione in maschera, pantomime, lazzi, grammelot.
Dopo la performance sarà possibile per coloro che fossero interessati partecipare ad breve sessione del laboratorio che prevederà alcuni esercizi di training fisico e vocale per attrici e attori.
Verrà poi presentato il prossimo laboratorio Arte della commedia che partirà dal mese di novembre 2019 a Firenze presso CAT 23.

Informazioni

Evento organizzato da: CAT 23 centro arti teatrali, e Arte della Commedia/La macchina del Suono
Informazioni per il pubblico: Accesso libero, libera offerta ben gradita. numero massimo di partecipanti 99. Prenotazioni consigliata scrivendo a robertoandrioli@libero.it
Ingresso: Offerta libera
Destinatari: Per tutti