Godere la vita, il sogno diventa realtà. Incontro con una donna indiana di Calcutta, il suo percorso, un ponte culturale fra Italia e India.

Amrita racconta il suo viaggio a partire dalle favole bengalesi alle poesie italiane tradotte nelle lingue proprie dei popoli di questi due paesi.
L’obiettivo è quello di coinvolgere gli stranieri e gli italiani nell’approfondimento della cultura bengalese, per essere fieri della propria cultura e di quella degli altri.
Contenuti dell’incontro:
– intervista da parte di Letizia Vignozzi (Professoressa dell’Universita` per gli stranieri di Siena) ad Amrita Chaudhuri come traduttrice del libro “Favole Bengalesi”;
– Intervista da parte di Alessandro Baldi (ex docente di Scuola Superiore) del poeta Claudio Damiani da Roma, per presentare il suo libro tradotto da Amrita in Bengalese intitolato “Claudio Damianir kobita”;
– Intervista ad Amrita Chaudhuri sul suo percorso fiorentino e la sua esperienza di straniera nella città di Firenze da parte di Maurizio Certini (Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira).

Informazioni

Evento organizzato da: Associazione Volontari Centro Internazionale Studenti G. La Pira ODV
Informazioni per il pubblico: 28 partecipanti + relatori. Per le prenotazioni e richiesta informazioni scrivere a segreteriadir@cislapira.it, con oggetto "Conferenza Amrita Chaudhuri 23 ottobre 2021"
Ingresso:

Gratuito

Destinatari: Per tutti