Donne Capovolte- Piccole Storie di Grandi Rivoluzioni Quotidiane

Donne Capovolte
Piccole storie di Grandi rivoluzioni quotidiane

a cura di Chiara Brilli
Con la collaborazione artistica di
Vivilla Zampini di Es’givien
per #ilfashionbelloebuono

Donne Capovolte è un cammino intrapreso dal momento in cui, per volontà propria o di altri, per destino, scelte, imprevisti della vita, è stato compiuto un ribaltamento di prospettiva del mondo e di noi stesse. Una separazione, un cambiamento lavorativo, una violenza fisica o psicologica, una fragilità intima, l’amore tra una madre e una figlia, un capovolgimento migrante di cuore e territorio. Queste sono alcune delle storie e delle rivoluzioni del nostro essere Donne Capovolte: pronte a tutto, senza perdere se stesse.

Nell’ambito del festival vorremmo raccontare in anteprima alcuni dei capovolgimenti femminili del libro attraverso un percorso metaforico, fisico e sonoro nel giardino simbolo della rivoluzione sociale e ambientale dell’Oltrarno. Uno spazio verde che si è messo a disposizione della comunità. Un ambiente che per sua natura parla di valori quali la condivisione e la sostenibilità.
Un parco anch’esso ‘capovolto’ e rifiorito, ha dimostrato che la questione ambientale è centrale nel dibattito sulla difesa della vivibilità del centro di un’importante città quale Firenze.

Informazioni

Evento organizzato da: Casa Editrice Le Lettere
Informazioni per il pubblico: Accesso libero, gradita prenotazione: segreteria@lelettere.it, telefono: 055645103
Ingresso: Gratuita
Destinatari: Per tutti