Di cosa parlano le donne quando parlano d’amore?

Verranno proposti brani tratti da opere di narrativa (romanzi e/o racconti brevi), teatro e poesia accumunati dal fatto di essere stati scritti da donne (autrici italiane e straniere) e di trattare, con diversi stili, registri e punti di vista, il concetto di amore e in particolare che cosa intendano con il termine “Amore” le donne quando a questo si riferiscono.
Che sia rivolto ad un uomo, ad una donna, ad un figlio, ad un oggetto, alla vita o all’assoluto; così come le donne sanno concepire la complessità della vita e la delicatezza e la forza di questo sentimento. I testi selezionati e proposti affronteranno questa tematica contrapponendo ed interpretando i vari punti di vista dell’amore.

“Di cosa parlano le donne quando parlano d’amore?” vuole essere una lettura corale, per raccontare la complessità di come le donne vedono e vivono questo sentimento assoluto, proponendo un panorama sincero ed ironico, con l’obiettivo di disvelare il mondo complesso di un femminile che sa raccontarsi, cogliere, interpretare e trasmettere le infinite sfaccettature ed accezioni della parola amore.

Informazioni

Evento organizzato da: Lettori-NarrAttori
Informazioni per il pubblico: Accesso libero Info e prenotazioni: lettorinarrattori@libero.it
Ingresso: Gratuita
Destinatari: Adulti