Cucire insieme con Sartoria In Circolo

Sartoria In Circolo è un’iniziativa cultural-saltoriale che ha l’obiettivo di recuperare la conoscenza di base del cucito, ormai tralasciata da generazioni, proponendo corsi di cucito e sartoria di vario livello.
“L’eredità delle donne ” è un’occasione per invitare le donne e non solo, ad avvicinarsi e riscoprire questa forma di arte, se pur nella sua versione di fruibilità più semplice e diretta.
Imparare a destreggiarsi con ago e filo nelle necessità quotidiane, dovrebbe essere alla portata di tutti. Riscoprire un mestiere come questo vuol dire anche comprendere il valore di ciò che indossiamo e le competenze professionali che ci sono dietro.
Pertanto, nel corso della giornata, accoglieremo con entusiasmo tutti coloro che vogliono mettersi alla prova con le proprie capacità manuali in ambito di ago e filo per realizzare un progetto creativo utile per la casa e la vita di tutti i giorni.
Sarà un’occasione per avvicinarsi a un vecchio mestiere ma anche per socializzare e ritagliarsi uno spazio per se stessi, per sperimentare e per condividere una passione o un hobby con altre persone.
Il laboratorio prevede che ogni partecipante, portando con sé il tessuto che più gli piace (anche di recupero), potrà realizzare un porta sacchetti da appendere per abbellire un angolo della propria casa. Il progetto di cucito è seguito e diretto dalle indicazioni date in classe dall’insegnante.
Le macchine da cucire sono messe a disposizione da Sartoria in Circolo.

Informazioni

Evento organizzato da: Sartoria In Circolo
Informazioni per il pubblico: Massimo 11 partecipanti a turno. Prenotazione obbligatoria a partire dal 16 settembre. Prenotazioni o informazioni tramite email a sartoriaincircolo@gmail.com oppure al 3296637240. Pagina Facebook "Sartoria In Circolo".
Ingresso: A offerta libera
Destinatari: Adulti