BEN-ESSERE DONNA: CAMBIAMENTI, VITALITA’, EMOTIVITA’ – Incontro pratico-esperienziale sul benessere e sull’empowerment nel mondo femminile

“L’azione più coraggiosa è saper pensare a se stesse”, questa frase di Coco Chanel, sottolinea l’importanza di prendersi un proprio spazio e il coraggio di riuscire a farlo.
Molte tra le difficoltà che le donne oggi possono sperimentare fanno riferimento alle fasi della vita (essere figlia, madre, nonna) e alla relazione con l’Altro, alla dipendenza affettiva, alla discriminazione di genere, in famiglia e nel mondo del lavoro.
L’obiettivo e l’occasione di questo incontro è quella di aprire uno spazio di ascolto di sé e in condivisione con altre donne, per riconoscere ed affinare le proprie capacità.
L’incontro si basa sulla metodologia della Psicologia Funzionale e sulla Danzamovimentoterapia (metodo Fux e chiave simbolica), discipline che promuovono la cultura del Benessere e della Salute attraverso la cura della persona nella sua interezza e il riequilibrio dei “funzionamenti di fondo”. Attraverso una parte pratica/esperienziale lavoreremo sulla possibilità di recuperare le proprie capacità di contatto con sé e con l’esterno, sviluppare curiosità e vitalità nel muoversi nel mondo superando paure, insicurezze, stereotipie.
Conoscere e riconoscere le proprie risorse e la propria essenza femminile permette di ritrovare Benessere ed Armonia con se stessi e con gli altri.
Si consigliano un abbigliamento comodo, in modo da facilitare il movimento, e l’utilizzo di calzini antiscivolo.

Informazioni

Evento organizzato da: SPAZIO PSICOLOGIA FIRENZE e ASSOCIAZIONE IL TANGO DELLE CIVILTA'
Informazioni per il pubblico: Evento a partecipazione gratuita, su prenotazione. Max 10 partecipanti. Informazioni e prenotazioni aperte dal 15 settembre 2019 mediante accesso di persona in biblioteca, per telefono allo 055/669229 oppure per mail a bibliotecaluzi@comune.fi.it
Ingresso: Gratuita
Destinatari: Adulti