Calendario OFF

LASCIAMI UN CORAGGIO. Mail Art per attraversare la paura

Evento organizzato da

AmaranTO Aps

AmaranTO Aps

Amaranto Aps promuove benessere, inclusione ed empowerment attraverso arteterapia e linguaggi artistici, realizzando laboratori e progetti creativi con persone, scuole e comunità.

“Lasciami un coraggio” nasce da una domanda: che cosa possiamo lasciare a chi sta attraversando una paura? In dialogo con “Paura non avremo”, Amaranto APS lancia una call di Mail Art aperta a tutte e tutti, con particolare attenzione alle esperienze e alle voci delle donne.

Ogni partecipante è invitato a realizzare una piccola opera originale, a tecnica libera, nel formato comune della cartolina 10×15 cm, affidando a immagini, segni, parole, fili, materia o colore una traccia di ciò che può aiutare ad attraversare la paura. Non chiediamo di raccontare il trauma: chiediamo di trasformare il coraggio in un gesto artistico da affidare a un’altra persona.

Le opere ricevute saranno esposte negli spazi di Amaranto APS in una mostra partecipativa: non un catalogo delle paure, ma una costellazione di piccoli atti di coraggio.

Durante la mostra il pubblico potrà entrare in relazione con le opere, lasciare una propria traccia e contribuire a un’installazione collettiva in divenire. Dal gesto individuale nascerà così un archivio condiviso di possibilità, presenza e coraggio.

Quando

28-29 Novembre

Tipologia Evento

mostra

Orario

15:00 -19:00
Durata indicativa: 4 ore

Luogo
Atelier Amaranto
Via Mantova, 20
Torino
Piemonte
Informazioni per il pubblico

accesso libero

Modalità di partecipazione

Gratuita

Destinatari

Per tutti

SCARICA LA LOCANDINA!