Calendario OFF

Il coraggio di essere donna

Evento organizzato da

De Nigris Editori

De Nigris Editori

De Nigris Editore è una casa editrice indipendente che sviluppa progetti editoriali e culturali capaci di intrecciare letteratura, territorio e temi sociali.

“Donne in diretta” porta L’Eredità delle Donne dentro uno dei luoghi più popolari del racconto quotidiano: la televisione. Mariù Adamo, storico volto di “Casa Mariù” su TeleCapri e autrice del libro “Il coraggio di essere donna”, apre la trasmissione a una maratona di testimonianze femminili.

In studio si alterneranno alcune protagoniste del libro e altre donne con storie diverse per età, provenienza ed esperienza. Racconteranno violenza, discriminazioni, maternità, lavoro, fragilità, autonomia, battaglie e rinascite, trasformando esperienze individuali in un racconto collettivo.

Non un convegno, ma una vera trasmissione televisiva costruita attraverso testimonianze, dialoghi e incontri. Un modo per portare il tema della resistenza femminile fuori dagli spazi tradizionalmente dedicati al dibattito culturale e farlo entrare direttamente nelle case.
Perché l’eredità delle donne vive anche nelle storie di chi ha trovato il coraggio di reagire, ricominciare e raccontarsi.

Quando

25 Novembre

Tipologia Evento

laboratorio

Orario

10:00
Durata indicativa: 2 ore

Luogo
Napoli
Piazza Municipio
Napoli
Campania
Informazioni per il pubblico

Evento gratuito e ad accesso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: denigriseditore.it e/o redazione Casa Mariù

Modalità di partecipazione

Gratuita

Destinatari

Per tutti