La presentazione tratta la vita di due donne straordinarie e dimenticate dalla storia; un dialogo immaginario tra le due protagoniste dei libri, che, pur vivendo contesti differenti, condividono la lotta per trovare la propria identità e rompere le imposizioni sociali.
Il libro “Mia Mamma Maud Wagner” di Carlotta De Melas, illustrato da Maria Lucia Carbone, racconta la storia della prima tatuatrice professionista statunitense; invece “Riflessi inversi. Nella mente di Mariù Pascoli” esplora la vita della sorella del poeta Giovanni Pascoli, raccontando la sua esistenza segnata dal rapporto con il fratello e da un difficile contesto familiare.
Un’opportunità per riflettere sul ruolo delle donne nella storia e sulla loro capacità di emergere nonostante le difficoltà.
Facebook ed Instagram: ragazzigenerazionez
Facebook ed Instagram: uciim como
Evento organizzato da
Maschietto Editore
Informazioni per il pubblico
L’evento sarà gratuito con un massimo di 40 partecipanti, le prenotazioni verranno aperte il giorno 01 novembre 2025 su Eventbrite.
Modalità di partecipazione
Gratuita
Destinatari
Per tutti
