La poesia è un veicolo straordinario, un canale di collegamento per raccontare stati d’animo profondi e storie, anche l’annientamento di un popolo: il popolo palestinese. Questa tragedia ne riflette altre che si sono succedute nel corso del tempo, collegate sempre al potere e alla guerra. Un popolo oppresso lascia un segno nelle nostre coscienze, anche se nulla sembra cambiare, permane il desiderio di tramandarne le testimonianze.
Heba Abu Nada, è stata un’educatrice e poetessa palestinese, scomparsa in un raid israeliano nel 2023. Le sue poesie evocano una storia non biografica, ma si rappresentano come un’ampia visione di sentimenti contrapposti nel dolore, nella paura, nel ricordo; lasciano intravedere l’amore e la nostalgia per le proprie radici. Una luce emerge dai suoi versi, aldilà del tempo e dello spazio.
L’evento è dedicato a Heba Abu Nada scomparsa in un raid israeliano nel 2023 e ad altre poetesse ancora in vita, per trasmettere la loro storia e il loro anelito alla pace .
Evento organizzato da
Gabriella Becherelli
Informazioni per il pubblico
L'evento sarà gratuito con prenotazione almeno una settimana prima, scrivendo alla mail:padmariver7@gmail.com di Gabriella Becherelli
Modalità di partecipazione
Gratuita
Destinatari
Per tutti
