Calendario OFF

Piacere di conoscerci!

Quando

23 novembre

Tipologia Evento

laboratorio

Orario

15.00 - 18.00

Luogo

Conventino - Fuori dalle Mura -Spazio Artex
Via Giano della Bella, 20
Firenze
Toscana

Lavoreremo su “Come ero, come sono e come vorrei essere in futuro”. Ogni donna, scegliendo figure metaforiche con cui creare un proprio collage, attiverà la propria intelligenza creativa e ripercorrerà elementi salienti della propria vita, con uno sguardo rivolto anche al futuro.
Fase 1: Benvenute tra noi: Grazie a un primo momento di rilassamento e ascolto di sé, “atterreremo” nel nostro spazio, così da liberare più facilmente la nostra creatività.
Fase 2: Mi rappresento: ciascuna partecipante, darà vita ad una composizione libera sul tema proposto, attraverso la scelta tra immagini di riviste ed elementi botanici.
Fase 3: Presentazione dei lavori: In cerchio, potremo ammirare i collages prodotti dalle partecipanti: ciascuna potrà illustrare in maniera libera i significati del proprio lavoro, e avrà anche la possibilità di esprimere le qualità di intelligenza creativa che avrà notato in quello delle altre.
Fase 4: Riflessioni: A seconda di quanto emerso, introdurremo riflessioni teoriche sul critico e giudice interiori che facilitano/ostacolano l’intelligenza femminile in ogni suo aspetto, oltre che sul femminile e maschile interiori che contribuiscono a definirci adulte nel mondo.

Evento organizzato da

Donne Ganze aps

Informazioni per il pubblico

Il Laboratorio sarà condotto da Isabella Venturi, formatrice counselor relazionale e Susanna Stigler Visual artist e Botanic art. Laboratorio per max. di 20 donne. Per prenotazioni: associazionedonneganze@gmail.com

Modalità di partecipazione

A offerta libera

Destinatari

Per adulti