Calendario OFF

Le Donne della Commedia raccontano

Quando

23 novembre

Tipologia Evento

mostra

Orario

10.00 - 13.00 e 15.00 -18.00

Luogo

Castello del Palagio Fiorentino
Via Vittorio Veneto, 35
Pratovecchio Stia - Arezzo
Toscana

In occasione de L’Eredità delle Donne, il Centro Multimediale Dantesco del Casentino propone un’apertura straordinaria per celebrare le figure femminili della vita e dell’opera di Dante Alighieri.

Per l’occasione, ogni visitatore riceverà in regalo una brochure tematica dedicata alle donne dantesche, reali e letterarie: da Beatrice a Gemma, da Francesca a Matelda, fino a Lucia e alla Vergine Maria. Un’occasione per riflettere sul ruolo femminile nella Divina Commedia e sullo sguardo che Dante, uomo del suo tempo ma capace di intuizioni universali, ha saputo offrire all’umanità femminile.

Vi aspettiamo per un viaggio tra versi, memoria e figure di donna.

Evento organizzato da

Centro Multimediale Dantesco

Informazioni per il pubblico

Info: dantemultimediale@gmail.com WhatsApp: 0575 1696840 Biglietto d'entrata: intero €5; ridotto €3. Non occorre la prenotazione.

Modalità di partecipazione

A pagamento

Destinatari

Per tutti