Caterina Soffici

Caterina Soffici Foto

Nata a Firenze, ha un marito, due figli e un cane. È editorialista de “La Stampa” e collabora con “TuttoLibri”.

È stata autrice e conduttrice radiofonica, ha scritto per Vanity Fair, il Domenicale de Il Sole 24Ore, Repubblica e molte altre testate.

Suoi racconti sono apparsi in riviste e raccolte. Crede nel potere delle parole di cambiare il mondo e per questo tiene corsi di scrittura al Ministry of Stories, il laboratorio di East London per bambini e ragazzi di ambienti svantaggiati, dove si lavora sulla creatività, il racconto e la memoria. È tra i docenti del programma di scrittura “Londra Scrive”, in collaborazione con Scuola Holden.

Per Feltrinelli ha pubblicato “Ma le donne no. Come si vive nel paese più maschilista d’Europa” (2010), “Italia yes Italia no” (2014), “Nessuno può fermarmi” (2017) e “Quello che possiedi” (Feltrinelli 2021). Il suo ultimo libro si intitola “Lontano dalla Vetta” (Ponte alle Grazie, 2022).

Eventi a cui partecipa:

22 Novembre
Giunti Odeon
15:00 - 15:45

L’inverno delle stelle Un libro di Nicoletta Verna

In dialogo con Caterina Soffici

Caterina Soffici Nicoletta Verna