Festival al femminile che si svolgerà su tre giorni e ognuno, avrà come tema, una caratteristica del comportamento delle formiche
( che dovremmo adottare, fin dove possibile).
Venerdì 22 novembre: iniziamo con il tema ” l’intelligenza collettiva…insieme si vince”; ecco che viene data voce a quattro donne che ricoprono incarichi di potere a Pistoia e circondario; segue aperitivo e si continua con un’opera-buffa al femminile.
Sabato 23 novembre: il tema è ” lo stomaco sociale …dai qualcosa a chi non ha…” con interventi del nutrizionista, dello psicologo, di associazioni di donne attive sul territorio per attività culturali e di sostegno; interviste impossibili a donne che hanno fatto la storia; segue apericena e poi, musica dal vivo al femminile.
Domenica 24 novembre: il tema è “…la sostenibile leggerezza dell’essere…cadere senza farsi mai male!” con interventi di associazioni di donne che forniscono informazioni e aiuto in ambito medico, giuridico, psicologico a chi subisce violenza di ogni tipo e genere; seguono interviste impossibili a donne che hanno fatto la storia. Conclusioni.
Il festival sarà condotto da una socia presentatrice, con l’aiuto di altre cinque-sei donne, per buona riuscita. Il festival si svolgerà presso il Circolo Arci ” Niccolò Puccini ” di Capostrada Pistoia, nel salone al primo piano; al pian terreno sarà attivo il bar e presenti laboratori per bambini, affinché le mamme possano partecipare tranquillamente agli incontri, nel salone al primo piano.
Evento organizzato da
Ass.cult. CARDPAPERART APS
Informazioni per il pubblico
Ingresso libero festival;
E' gradita la prenotazione per i laboratori dei bambini;
Modalità di partecipazione
Gratuita
Destinatari
Per tutti