Calendario OFF

ANARCA FEMMINISMO parole politica e realtà

Quando

24 novembre

Tipologia Evento

laboratorio

Orario

18:30

Luogo

IL CONVENTINO Via Giano della Bella 20.

Presentazione Discussione e Lettura/Interpretazione del MANIFESTO ANARCA FEMMINISTA (Laterza 2022) di Chiara Bottici filosofa e già allieva di Elena Pulcini che attualmente co-dirige il Gender and Sexualities Studies Institute alla New School for Social Research di New York dove è professoressa associata di Filosofia, con la presenza e partecipazione di Grazia Francescato, Daniela Belliti filosofa già vice sindaca di Pistoia e dell’autrice Chiara Bottici. È stata invitata Sara Segantin giovane ecologista laureata in Nevada scrittrice saggista e regista televisiva.

Grazia Francescato non ha bisogno di presentazioni dato che come bocconiana ha co-fondato Effe prima rivista italiana di femminismo ed è stata presidente dei Verdi italiani ed europei oltre che parlamentare e saggista di rilievo internazionale. Per la lettura dei capisaldi del testo riferimento operativo si fa alle varie cultrici fiorentine di Art Brut e in particolare a Maria Teresa Partenope Vitelli.

Evento organizzato da

Informazioni per il pubblico

Sala Artusi primo piano senza ascensore. Accesso libero su prenotazione WhatsApp al 3472917475 a partire dal 25.10 Numero massimo di partecipanti 30-50. Info allo stesso numero WhatsApp.

Modalità di partecipazione

Gratuita

Destinatari

Per tutti