Calendario OFF

Un viaggio nel mondo di Lulù

Quando

23 ottobre

Tipologia Evento

laboratorio

Orario

11-12:30

Luogo

Spazio Co-stanza in via ponte alle Mosse 32-38 rosso, Firenze

L’evento si aprirà con la presentazione del “Il Mondo di Lulù”, che mette al centro una bambina coraggiosa e molto curiosa.
Verrà sottolineata in particolar modo la capacità di questa di affrontare nel modo giusto le difficoltà che si possono presentare nella vita, con coraggio, forza e determinazione, attraverso anche la proiezione di un video, che ha come obiettivo proprio quello di porre al centro le sue qualità migliori: determinazione, forza, impegno, empatia ed entusiasmo. Seguirà poi una lettura del libro “Due case da abitare”, in cui Lulù si trova a dover affrontare la separazione dei propri genitori e se il tutto comincia con estremo caos, poi si trasforma con grande serenità in una consapevolezza che porta Lulù a capire che c’è sempre una soluzione a tutto.
L’evento si concluderà poi con un laboratorio artistico-espressivo, in cui i partecipanti si troveranno non solo a riflettere su quante famiglie differenti ci sono nel mondo, ma a creare la propria, mettendo al centro le particolarità e le caratteristiche di ognuna e arrivando a capire che la bellezza sta nell’accoglierle tutte proprio perché sono uniche.
I partecipanti porteranno a casa i loro lavori fatti durante il laboratorio e non solo il messaggio che a tutto c’è sempre una soluzione, ma che per giungerci più facilmente bisogna essere forti e determinati nella bellezza delle diversità che si presentano nel mondo.

Evento organizzato da

Il Mondo di Lulù

Informazioni per il pubblico

Accesso libero, gradita prenotazione via mail: ilmondodilulu.firenze@gmail.com Informazioni: ilmondodilulu.firenze@gmail.com IG: ilmondodilulu.2020

Modalità di partecipazione

A offerta libera

Destinatari

Per bambini e ragazzi