Calendario OFF

Mondi Possibili

Quando

21 ottobre
22 ottobre
23 ottobre

Tipologia Evento

mostra

Orario

21 ottobre 18-20 22 e 23 ottobre 16-19

Luogo

via San Zanobi 104 rosso, Firenze

Toscanalab (www.toscanalab.arteearteterapia.org) è un’associazione, un’idea e un luogo dove vengono proposti eventi di vario genere: incontri con autori, artisti, scultori, danzatori, perché possano presentare e trasmettere la loro personalissima poetica, lo stile e la loro estetica. La finalità è promuovere la partecipazione, la relazione, il benessere attraverso l’arte e l’arteterapia, partecipare, stare in relazione, comunicare. In questa occasione, si intende offrire l’opportunità di incontrare un’artista poliedrica che si occupa di pittura, installazione, performance e poesia. Elisa Zadi, (https://www.zadielisa.it/) esplora le questioni della femminilità, dell’identità e dell’appartenenza attraverso l’autoritratto. Il suo percorso si sviluppa indagando la connessione fra uomo e natura sia in senso introspettivo che antropologico e simbolico. Esordisce con una serie di autoritratti che si riveleranno indagine introspettiva a lei necessaria e che permarrà come uno dei temi centrali della sua ricerca. Il suo interesse si concentra sulla figura umana, soprattutto femminile, indagata con una cruda e introspettiva frontalità: questo origina dei lavori pittorici che si esprimono in polittici. La figura umana diventa simulacro della sua essenza attraverso opere che rivelano una continua ricerca di materie e materiali, in cui il margine della pittura estende i propri confini abbracciando varie discipline dando vita a installazioni interattive e performative.

18:00-20:00 Venerdì 21 ottobre Presentazione mostra Mondi Possibili e del libro di poesie Il Profumo del giglio di Elisa Zadi; l’artista in occasione dell’apertura della mostra ci parlerà del suo libro e sarà poi possibile ammirare le sue opere allestite nello spazio di Toscanalab.
16:00-19:00 sabato 22 Ottobre:
Proseguimento Mostra espositiva delle opere di Elisa Zadi e Workshop partecipato ispirato al tema del suo libro Il profumo del giglio dove l’amore e le piante assumono un ruolo simbolico tra disegno, pittura e poesia.
16:00-19:00 domenica 23 Ottobre
Proseguimento Mostra espositiva delle opere di Elisa Zadi e Performance dell’artista che includerà le poesie e i lavori prodotti nel workshop della giornata precedente.

Evento organizzato da

Toscanalab arte e arteterapia

Informazioni per il pubblico

Accesso libero per l’inaugurazione e presentazione del libro del 21 Ottobre Accesso su prenotazione per i pomeriggi del 22 e 23 Ottobre. Prenotazioni aperte dal 1 Ottobre tramite modulo google che sarà pubblicato sul sito di Toscanalab

Modalità di partecipazione

A offerta libera

Destinatari

Per tutti