Dopo due anni di collaborazione tra aziende per la cybersecurity, istituzioni pubbliche e ricerca e privato sociale, volta a migliorare le capacità di enti e servizi nel riconoscere e affrontare violenza online e stalkerware, il progetto europeo DeStalk si apre alla cittadinanza con una campagna nazionale per sensibilizzare dell’opinione pubblica sulla portata e l’impatto degli abusi agiti virtualmente e per fornire indicazioni pratiche su come fronteggiarne i rischi.
Il workshop “La violenza online: come riconoscerla e come difendersi” si rivolge alle donne che vogliano sapere di più su cosa siano la violenza online e lo stalkerware e su come tutelarsi o aiutare donne a loro vicine rispetto a rischi o episodi di cyber abuso. Le partecipanti riceveranno informazioni pratiche e potranno interagire con partner DeStalk e rappresentanti di polizia postale e delle comunicazioni, centri di supporto alle vittime, enti per la sicurezza informatica.
Evento organizzato da
WWP European Network
Informazioni per il pubblico
Accesso libero previa registrazione. L’iscrizione sarà disponibile fino a giovedì 20 ottobre. Per maggiori informazioni si invita a visitare la pagina del progetto: https://www.work-with-perpetrators.eu/projects/destalk-it
Modalità di partecipazione
Gratuita
Destinatari
Per adulti