Caccia al tesoro fotografica

Si parte sabato 22. L’appuntamento è alle 15:00 in Piazza Santa Maria Novella. Il format è semplice: all’inizio del gioco verrà consegnata a tutti i partecipanti – che dovranno iscriversi preventivamente in Team di due persone – una lista di 20 obiettivi da fotografare nel centro di Firenze in un tempo massimo di 3 ore. Tra le mete da catturare con un click ci sono luoghi d’interesse storico e culturale, donne dell’antichità da riscoprire, oggetti da cercare e prove da superare che prevedono il coinvolgimento e l’interazione con i passanti e i turisti dando così libero sfogo alla creatività dei partecipanti.
Per spostarsi durante il percorso, sarà consentito solo l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici ed eco-friendly (biciclette, monopattini, rollerblades etc).
La caccia al tesoro è aperta a tutti: amanti della fotografia e chiunque abbia voglia di mettersi in gioco. Non ci sono limiti di età o di professione, infatti sarà possibile competere anche solo con l’utilizzo del proprio smartphone.
I partecipanti, che avranno a disposizione un solo mezzo fotografico (macchina fotografica digitale o cellulare o polaroid), dovranno tornare in Piazza entro le ore 18:00. Al loro arrivo sarà presente lo staff de “L’Eredità delle Donne” che avrà cura di scaricare sul momento le foto realizzate.
Saranno premiate le 3 coppie che per prime consegneranno tutte le 20 foto eseguite correttamente nel minor tempo. Inoltre, l’Eredità delle donne metterà in palio anche premi per lo scatto più originale, lo scatto più divertente, il mezzo di trasporto più fantasioso. Premi extra saranno dedicati a coloro che posteranno fotografie su Instagram utilizzando l’hashtag (#) lanciato appositamente per l’occasione: #ereditadelledonne
La quota d’iscrizione è di 5 euro a persona (10 euro a coppia) e comprende la maglietta de “L’Eredità delle Donne – La caccia al tesoro fotografica” e il kit di gara.
Per i ritardatari, ricordiamo che la mattina stessa dell’evento sarà possibile iscriversi allo stand che verrà allestito in Piazza Santa Maria Novella dalle 11:00 alle 14:00.

PER ISCRIZIONI CLICCA QUI

LA PREMIAZIONE SI TERRÀ DOMENICA 23 SETTEMBRE (ORE 16:30) AL CINEMA LA COMPAGNIA

Partenza da Piazza Santa Maria Novella

Piazza di Santa Maria Novella, Firenze, FI, Italia