CENA CON MENU LETTARIO- FESTIVAL OFF

di Carmelo Argentieri per Fenysia Live

Quante volte leggendo un romanzo avete scovato, tra le pieghe di una storia, un piatto, una ricetta o uno spunto gastronomico che vi ha fatto venire l’acquolina in bocca? L’Associazione Fiesolana2b da più di cinque anni vi vizia organizzando cene letterarie ispirate alle opere di celebri autrici, da Colette a Anna Maria Ortese, da Marguerite Youcenar a Elsa Morante. Il menù è sempre ricco di prelibatezze culinarie e, naturalmente, letture dalle autrici scelte.

Il 21 settembre potrete gustare il menù letterario pensato in occasione del Festival l’Eredità delle Donne ascoltando bellissime letture.

L’associazione Fiesolana2 nasce nel 2012 con lo scopo di organizzare attività culturali in collaborazione con la ex libreria delle donne (presentazioni di libri su questioni di genere, laboratori di autoconsapevolezza, corsi di scrittura creativa, gruppi di lettura). Le cene letterarie servono a finanziare le attività di Fiesolana2 che continuerà a mantenere aperti i locali della storica libreria delle donne in Via Fiesolana.

L’associazione sta inoltre costituendo una biblioteca femminista che sarà inaugurata il prossimo 13 ottobre. A tale proposito ha lanciato una campagna di crowdfunding per il rinnovo dei locali e l’acquisto dei libri che ne faranno parte.

CENA LETTERARIA
Di ASSOCIAZIONE FIESOLANA2b

Venerdì 21 Settembre – ore 20,00
ZAP, Vicolo Santa Maria Maggiore 1, Firenze.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
MENU FISSO A 25 EURO

Informazioni e prenotazioni:
fiesolana2@libero.it

 

La scuola di Linguaggi Fenysia
si trova a Firenze  in via de’Pucci, 4